body-parcoinforma
  • 03-2012


    On line i FotoBook del Parco!

    Il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, in collaborazione con DrogheriaDigitale.com e FederParchi, ha siglato un accordo per il lancio di un nuovo servizio, rivolto a tutti i turisti, visitatori e appassionati dell’area protetta: da oggi è infatti possibile ordinare online i FotoBook ufficiali del Parco e personalizzarli con le proprie foto più preziose.

    Vittorio Gazale nominato Direttore a scavalco del Parco di La Maddalena

    Vittorio Gazale, Direttore del Parco regionale di Porto Conte, nominato Direttore a scavalco del Parco di La Maddalena
    Dal 24 maggio il Direttore del Parco di Porto Conte Vittorio Gazale è stato nominato Direttore a scavalco del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, a seguito di una specifica convenzione tra i due Enti. Il dirigente dovrà garantire il corretto funzionamento tecnico-amministrativo del Parco maddalenino sino alla nomina formale del nuovo Direttore, andando a colmare un vuoto di direzione venutosi a creare a seguito della naturale conclusione del contratto del precedente Direttore.

    Presentati pubblicamente i lavori al CEA di Stagnali

    Sono stati presentati pubblicamente il 9 giugno i lavori di restauro delle strutture del CEA (Centro di educazione ambientale) del Parco a Stagnali, sull’Isola di Caprera. In occasione della chiusura di alcuni progetti di educazione ambientale che hanno coinvolto le scuole dell’infanzia di La Maddalena e l’Associazione “Moneta Solidale”, e che sono stati finanziati dall’Ente Parco, il Centro ha accolto circa seicento persone tra alunni e accompagnatori coinvolti nell’evento finale.