body-parcoinforma
  • Caprera Calcio - Corsica, esperienze sportive transfrontaliere


    Si è svolta sabato 8 maggio 2010 l'amichevole internazionale tra Caprera Calcio e la Rappresentativa Corsa col contributo finanziario del Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena e il patrocinio di altre istituzioni.

    Le due compagini si sono affrontate al “Pietro Secci” di La Maddalena, e molte giocatrici della rappresentativa avevano già incontrato le ragazze di mister Vitiello, nel torneo provincia di Sassari ai primi d'aprile e a Pasqua a La Maddalena il 5 e 6 aprile.
    Partita che inizia bene per le ragazze del Caprera che vanno in gol con la giovane Troiano che infila la palla in rete con un bel diagonale. Gli altri gol per il Caprera (la partita finirà infatti 5 a 1) li segnano: Puddinu G. su punizione, Puggioni, Cadeddu e Carta su rigore (queste ultime tre già con il vizio del gol ampiamente dimostrato in campionato).
    Per la rappresentativa il gol della bandiera lo segna Ellie Hamon (premiata a Sennori come miglior calciatrice del torneo) e che dimostra anche sul verde isolano di dire la sua palla al piede.
    La partita è stata comunque un'ulteriore occasione per stringere il legame tra le isolane sarde e le (cugine) isolane corse gemellate dal 2003, e per far conoscere ancora meglio l'arcipelago, già in precedenza visitato in occasione del torneo di pasqua.
    Adesso le ragazze di Vitiello si preparano per la 3 giorni in Corsica a fine maggio torneo che sarà un occasione di rivincita per la squadra corsa.