body-parcoinforma
  • Memorial Renzo Battaglia: Ron per la raccolta fondi dell’AISLA


    “Ci muoviamo per aiutare chi non può muoversi”: è questo lo slogan dell’AISLA, che dopo il successo ottenuto lo scorso anno con il 3° Memorial di beach volley ‘Renzo Battaglia’, svoltosi in Piazza Umberto I°, ha organizzato il 6 agosto scorso il concerto di Rosalino Cellammare in arte Ron, consigliere nazionale di Aisla Onlus e testimonial Nazionale.

    La comunità maddalenina e i turisti in visita nell’Arcipelago hanno voluto sostenere l’AISLA anche in occasione della quarta edizione del Memorial partecipando all’iniziativa, organizzata presso la Fortezza dei Colmi (La Maddalena).
    La referente Francesca Di Fraia ed i volontari AISLA Sardegna del territorio sono stati impegnati per tutto il mese di giugno e luglio nell’organizzazione di tale evento musicale finalizzato alla raccolta di fondi a sostegno dell’Associazione e della ricerca contro la Sla.
    L’AISLA è un’Associazione indipendente, fondata nel 1983 da un piccolo gruppo di persone per poter contrastare l’incubo della Sclerosi Laterale Amiotrofica. Nel 1999 l’AISLA è riconosciuta da parte del Ministero della Sanità e nel 2001 la malattia è stata inserita nell’elenco delle malattie rare (codice di esenzione RF0100) comportando quindi una serie di agevolazioni e diritti in ambito di prestazioni sanitarie per i pazienti.