body-parcoinforma
  • Il Parco si... “promuove”


    Il Parco Nazionale di La Maddalena è … in vetrina. Tra l’ultima settimana di maggio e le prime di giugno, l’Arcipelago è stato teatro di set televisivi e reportage naturalistici.

    Gran parte dello staff del Parco, infatti, si è mobilitato per seguire le troupe del noto programma Rai condotto da Donatella Bianchi, Linea Blu; i colleghi di MarcoPolo Tv, canale 414 di Sky, per Diario di viaggio, condotto da Ciro Di Maio; ed infine i giornalisti di Itinerari e Luoghi che nella primavera del 2011 pubblicheranno sulla loro rivista un reportage sul Parco.
    Giorni in cui tutti hanno lavorato insieme proponendo idee, luoghi, curiosità per far ammirare le bellezze dell’Arcipelago maddalenino. Diversi gli argomenti toccati: dalla storia dell’Isola madre al Compendio garibaldino, passando per il nuovo progetto “gli orti di Garibaldi”. E ancora la visita guidata attraverso le calette più suggestive come Cala Coticcio o Punta Marginetto, oltre ai percorsi turistici: Bassa Trinita, la spiaggia del Relitto o Punta Tegge. I viaggi in mare, costeggiando le Isole Minori: Spargi, Santo Stefano, Budelli con la spiaggia rosa; le riprese alla natura incontaminata con gli scatti ai numerosi esemplari di marangoni presenti all’interno dell’Arcipelago, al gabbiano corso e alla silene vellutina, endemismo dell’isola. Ma c’è tanto altro ancora, non resta solo che accendere la tv… e ammirare le immagini filmate in questi giorni: se vi siete persi la puntata di Linea Blu, andata in onda il prossimo 12 giugno, siete ancora in tempo per ”Diario di viaggio” ai primi di luglio.
    Per quanto riguarda il reportage di Itinerari e Luoghi si dovrà aspettare probabilmente la primavera 2011.
    Per maggiori informazioni si può comunque visitare il sito del Parco (www.lamaddalenapark.it), la pagina su Youtube (www.youtube.com/lamaddalenapark), su Flickr (www.flickr.com/lamaddalenapark) o su Facebook (www.facebook.com/lamaddalenapark), o ancora diventando “amici”, sempre su Facebook, di... Parco Arcipelago La Maddalena!