body-parcoinforma
  • “Spiaggia per cani” a Caprera, numerosi messaggi di ringraziamento


    Sono numerose le email e i messaggi indirizzati al Parco e all’Associazione A.R.V.E.P.A.N.A. Onlus di La Maddalena in cui gli utenti si complimentano per il servizio offerto.
    Dopo aver ottenuto il riconoscimento del Ministero del Turismo, la “Doggie Beach di Caprera”, gestita dall’Associazione A.R.V.E.P.A.N.A. Onlus di La Maddalena che ha ideato e promosso il progetto in collaborazione con la Capitaneria di Porto di La Maddalena e grazie al finanziamento dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, ha avuto ottime recensioni sui siti specializzati in questa particolare tipologia di turismo.

    Nell’obiettivo della promozione di iniziative ed interventi rivolti alla tutela degli animali da un lato e dello sviluppo dell’offerta turistica con servizi diversificati ed aggiuntivi dall’altro, opera l’associazione di volontariato A.R.V.E.P.A.N.A. Onlus di La Maddalena.
    Di seguito riportiamo la testimonianza di un utente, A. M. da Murlo (SI), particolarmente lieta di aver potuto trascorrere una vacanza “alternativa” in compagnia dei propri cani amici a quattro zampe.

    Scrivo questa comunicazione per complimentarmi e non come spesso succede per lametare disservizi o malfunzionamenti. Ho appena trascorso le ferie nell’isola della Maddalena e sono rimasta piacevolmente sopresa dall’apprendere la destinazione di una piccolissima parte di costa agli amici a quattro zampe ed ai loro ghettizzati proprietari. Devo dire che prima di scoprire quest’isola felice (mi sto riferendo ovviamente alla zona cinofila e non alla meravigliosa isola che è La Maddalena) ho visitato altre spiagge e ho notato che questa brillava per pulizia e ordine.
    Poichè nel periodo del mio soggiorno ho notato un aumento degli ospiti nella spiaggetta e visto che la superficie assegnata non è ampissima, spero che possiate verificare il sicuro successo che ha avuto l’iniziativa  e che venga presa in considerazione la possibilità di aumentare la disponibilità di spiaggia per cani e padroni (credetemi negli anni ho visitato diverse spiagge per cani e ho sempre registrato una maggiore cura di queste aree rispetto alle normali spiagge libere).

    La spiaggia per cani di Caprera ha chiuso i battenti il 15 settembre, ma siamo certi che nella prossima stagione estiva riscuoterà di nuovo un gran successo!