body-parcoinforma
  • Seconda riunione del comitato di pilotaggio del progetto PMIBB-GECT


    Si è svolta nello scorso mese di luglio, nella sede dell’Office de l’Environnement de la Corse a Rondinara, la seconda riunione del Comitato di pilotaggio del progetto, finanziato nell’ambito del programma di cooperazione transfrontaliera “Marittimo Italia-Francia 2007-2013”, PMIBB-GECT.

    Nel corso dell’incontro, che ha visto la partecipazione anche del Presidente e del Direttore del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, Giuseppe Bonanno e Mauro Gargiulo, sono state approvate le linee guida per la realizzazione di un logo congiunto e concordate le prime azioni concrete da avviare congiuntamente dai due enti.
    I lavori sul progetto PMIBB-GECT (acronimo per Parco Marino Internazionale delle Bocche di Bonifacio - Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale) sono seguiti con particolare attenzione dalla stampa corsa e francese, che ha dedicato ampio spazio all’evento sui quotidiani “Corse Matin” e “Nice Matin”. Nel corso dell’incontro sono stati trattati i due argomenti riguardanti il monitoraggio scientifico da un lato e le politiche di comunicazione dall’altro; per quanto riguarda entrambi gli aspetti sono state concordate attività comuni. La prossima riunione, nel mese di settembre, servirà proprio per “fotografare” lo stato di avanzamento dei lavori nell’ambito del progetto.