body-parcoinforma
  • 20-2008


    I maddalenini potranno votare una spiaggia da riqualificare

    L’Ente Parco informa che è in fase di predisposizione il Bilancio di previsione 2009. In attesa di adottare opportuni strumenti per consentire la redazione partecipata del bilancio, quest'anno il parco lancia un'importante novità ed uno strumento sperimentale, che sarà estesa in futuro anche ad altri ambiti di intervento.

    Giorni di ordinaria censura

    Quello che segue è il comunicato stampa divulgato a tutti gli organi di stampa locali - e quindi anche “La Nuova Sardegna” - domenica 30 novembre, giorno in cui l’Assessore provinciale all’Ambiente Pierfranco Zanchetta ha sferrato, sulle pagine del quotidiano sardo, un durissimo attacco al Presidente Bonanno ed alla sua gestione.

    Allo studio un progetto per tutelare le gorgonie di Spargi

    L’episodio di arretramento che sta verificandosi dovrà essere monitorato per individuare le reali cause e studiare le soluzioni più opportune per risolvere il problema.

    Biodiversità, questa sconosciuta

     Col termine “biodiversità” si usa indicare, nel linguaggio scientifico, la coesistenza in un medesimo ecosistema di differenti specie vegetali e animali, tale da assicurare un equilibrio dinamico nel tempo attraverso una fitta rete di relazioni interne; in termini più semplici, per biodiversità si intende l’insieme di tutte le forme d

    Countdown 2010, 750 giorni per arrestare la perdita di biodiversità

    L’iniziativa Countdown 2010 ha lo scopo di fare in modo che tutti i governi europei, ad ogni livello, abbiano assunto tutte le misure necessarie per fermare la perdità di biodiversità entro il 2010.

    Federparchi lancia la "ParchiCard"

    Nel panorama di crisi e di contrazione dei consumi arrivano buone notizie dal mondo delle Riserve naturali e del turismo responsabile per coloro che intendono visitare i siti di interesse naturale meglio conservati del Paese: il CTS (Centro Turistico Studentesco) promuove, infatti, con la collaborazione di Federparchi, un'iniziativa volta a stimolare il circuito turistico delle

    La consultazione è stata inutile, secondo il parere dell’Avvocatura

    L’Avvocatura di Stato ha risposto a un quesito dell’Ente Parco nel quale si chiedevano delucidazioni in merito allo strumento adottato dall’amministrazione comunale.

    La Cooperativa S.P.E.S.

    La Cooperativa sociale di tipo B nasce nel 2005 per dare la possibilità di lavoro a tante persone disoccupate e svantaggiate del territorio.