body-parcoinforma
  • 21-2008


    Comunicati stampa

    Nel comunicato inviato agli organi di stampa in data 18 dicembre 2008, il Presidente dell’Ente Parco Giuseppe Bonanno ha voluto rendere pubblico il contenuto della lettera inviata ai membri della Comunità del Parco (Comune di La Maddalena, Provincia di Olbia-Tempio e Regione Sardegna), per rinnovare ancora una volta l’invito al dialogo e alla collaborazion

    Consultazione popolare - Invervento dell'Associazione "L' Ancora"

    Intervento del Presidente dell’Associazione “L’Ancora” Gian Carlo Fastame

    Consultazione popolare - Interventi

    Comunicato stampa del Circolo dell’Italia dei valori di La Maddalena.

    Tagli al solare, proteste per il decreto che eliminerebbe gli incentivi

    In piazza associazioni ambientaliste e aziende che operano nel settore dell’energia pulita. Ha manifestato giovedì 11 dicembre in Piazza Montecitorio il movimento di protesta contro i tagli riguardanti gli incentivi all’uso di fonti energetiche rinnovabili previsti dal pacchetto anticrisi.

    Troppo rumore in mare, la sopravvivenza dei cetacei è a rischio

    Il futuro di alcune specie marine potrebbe essere a rischio: questo è quello che emerge da un studio pubblicato recentemente da IFAW (Fondo Internazionale per la Protezione degli Animali).

    Rubrica - Appunti in agrodolce

    In una intervista per il suo Entre les murs, tradotto La classe in italiano, film vincitore della Palma d’Oro a Cannes, il regista Laurent Cantet commenta: “La cultura è in continua evoluzione, e si arricchisce anche grazie alle differenze, probabilmente rendendo i giovani più aperti di un tempo”. Effettivamente. Proprio così.

    Gestione flotte, al via la fase sperimentale del progetto del Parco

    Ha preso avvio, con la consegna delle apparecchiature, il progetto sperimentale di “Gestione flotte”, concepito già da qualche anno - ma che ha potuto prendere forma solo quest’anno grazie allo stanziamento in bilancio dei necessari fondi da parte del Consiglio direttivo - per il controllo del traffico nautico all’interno del Parco Nazionale dell&r

    Referendum e partecipazione

    Il dato ottenuto sul referendum dimostra che i maddalenini hanno preferito non perdere tempo su inutili quesiti referendari. La cosa è stata talmente evidente che la quasi totalità degli aventi diritto non si è neppure recata a votare, e ciò nonostante la mobilitazione del comitato e dell’amministrazione comunale.