body-parcoinforma
  • direttore del parco


    Vittorio Gazale nominato Direttore a scavalco del Parco di La Maddalena

    Vittorio Gazale, Direttore del Parco regionale di Porto Conte, nominato Direttore a scavalco del Parco di La Maddalena
    Dal 24 maggio il Direttore del Parco di Porto Conte Vittorio Gazale è stato nominato Direttore a scavalco del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, a seguito di una specifica convenzione tra i due Enti. Il dirigente dovrà garantire il corretto funzionamento tecnico-amministrativo del Parco maddalenino sino alla nomina formale del nuovo Direttore, andando a colmare un vuoto di direzione venutosi a creare a seguito della naturale conclusione del contratto del precedente Direttore.

    La Route du Jasmin approda a Porto Palma, nel cuore del Parco Nazionale

    Lo scorso 3 agosto nel borgo di Stagnali a Caprera, nella cornice del Centro di Educazione Ambientale, i 250 velisti partecipanti alla regata velica “La Route du Jasmin” (la rotta del gelsomino) sono stati accolti dal Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena con un aperitivo di benvenuto.

    Avvicendamento al vertice amministrativo del Parco

    Buon lavoro a Mauro Gargiulo, grazie a Bruno Paliaga
    L’Ingegner Mauro Gargiulo è il nuovo Direttore dell’Ente Parco; nominato nei giorni scorsi con un apposito Decreto del vertice del Ministero dell’ambiente Stefania Prestigiacomo, dopo che il Consiglio direttivo del Parco lo aveva incluso nella rosa di tre nomi sottoposti al potere di nomina del Ministro, Mauro Gargiulo sostituisce Bruno Paliaga, biologo e già direttore dell’Area Marina Protetta del Sinis, che ha guidato l’Ente Parco in un periodo di transizione durato quasi dodici mesi.

    Piano per il Parco / Bando Direttore del Parco

    Nel corso dei mesi di ottobre e novembre si è riunita la Commissione per l’apertura delle buste e i lavori preliminari per le offerte relative alla procedura per l’assegnazione dell’incarico di redazione del Piano per il Parco e del Regolamento del Parco.