body-parcoinforma
  • economia e ambiente


    Berta maggiore: in fase di conclusione l'ultimo monitoraggio

    Avviato nello scorso mese di Maggio, l’ultimo monitoraggio dei siti di nidificazione della berta maggiore (Calonectris diomedea) da parte dell’Ente Parco evidenzia, a distanza di sei mesi dal suo avvio i primi risultati utili per un aggiornamento della comprensione della specie e delle dinamiche di mobilità, riproduzione e permanenza all’interno dei confini dell’A

    Giuristi per l'ambiente e Parco a confronto sulle prospettive future per il Parco marino internazionale

    Un momento di confronto e approfondimento tra professionisti del settore nella due giorni dedicata al Parco marino internazionale delle Bocche di Bonifacio con il convegno dal titolo “Il Parco internazionale delle Bocche di Bonifacio.

    Formazione del personale, investimenti importanti

    L’Ente Parco promuove quattro corsi di formazione per dipendenti pubblici al fine di valorizzare le proprie risorse umane interne allargando la partecipazione anche a quanti volessero approfittare dell’importante opportunità formativa.

    Spiagge pulite campagne di informazione e sensibilizzazione sui rifiuti

    Proseguirà fino alla fine di settembre la campagna di pulizia delle spiagge realizzata dall’Ente Parco e dal Comune di La Maddalena nell’ambito del progetto “Interventi finalizzati alla pulizia dei litorali e delle aree sensibili costiere”, realizzata con il contributo finanziario della Provincia di Olbia-Tempio.

    Economia e ambiente, dalle Nazioni Unite un nuovo approccio

    Sono ormai evidenti i segnali della crisi finanziaria che avevano iniziato a manifestarsi verso la fine del 2008. Tra le discussioni più interessanti sul tema è di rilievo la questione sulla possibilità concreta di applicare modelli di sviluppo diversi ed incentratri principalmente su quella che viene definita “economia verde”.