parco
Convenzione tra Regione Sardegna e Ente Parco: la soddisfazione del Presidente Bonanno
Esprime soddisfazione il Presidente del Parco Giuseppe Bonanno per il raggiungimento dell’importante obiettivo rappresentato dalla firma del Protocollo d'Inte
Da La Maddalena proposte concrete a sostegno delle aree marine protette
Da Giuseppe Bonanno, Presidente del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena, arrivano proposte a sostegno della nautica nelle aree marine protette, presentate anche ai colleghi e alle associazioni ambientaliste di settore.
Senza stipendio i presidenti di parco. Bonanno: ma io resto alla Maddalena
LA MADDALENA. Il Parco nazionale dell’arcipelago ha un volontario illustre. Il suo presidente. Dal mese di agosto Giuseppe Bonanno non riceve lo stipendio. Per il decreto taglia-enti i parchi nazionali e il circolo per la tutela della porchetta hanno lo stesso valore. I loro presidenti non hanno diritto a un euro. Una interpretazione molto restrittiva delle norma trasforma un ruolo di potere e responsabilità in una occupazione per generosi, per uomini di buona volontà. Bonanno da quattro mesi non ha più diritto ai 1500 euro di stipendio. Paga di tasca i viaggi che lo portano in Italia o all’estero per mettere a punto accordi, progetti e finanziamenti. Vive grazie a qualche consulenza. di Serena Lullia (La Nuova Sardegna del 18.11.2011)