body-parcoinforma
  • Giuseppe Bonanno


    Nuovi mezzi, stessi obiettivi

    Nel corso del mese di giugno l’Ente Parco ha completato l’avvio delle attività estive, con lievi modifiche al piano delle assunzioni che era stato adottato l’anno passato, ed in particolare portando da due a tre mesi la durata del contratto a tempo determinato per ventiquattro lavoratori, in grande maggioranza maddalenini.

    Nautica e Aree Protette: un’alleanza indispensabile

    Venerdì 5 giugno si è tenuto un incontro nella sede del  Parco della Maddalena tra il Presidente dell’Ente e  il Sig.  Roberto Azzi, Amministratore Unico IBS Servizi di Olbia, in qualità di Presidente della sezione cantieristica e servizi di Confindustria Nord Sardegna.

    E’ tempo di ascoltare

    E’ tempo di ascoltare, programmare e agire. Il G8 è sfumato, questo territorio si deve arrendere al destino baro e crudele e aspettare che gli eventi e il caso portino soluzioni e risultati?

    Politiche energetiche: una ricetta possibile contro la crisi globale?

    Barack Obama ha invitato i leader dei 16 Paesi più ricchi a un forum-vertice su energia e clima in programma a Washington il 27 e il 28 aprile, che trarrà le conclusioni al G8 di La Maddalena dall’8 al 10 luglio. L’obiettivo finale è giungere a un nuovo accordo sui cambiamenti climatici in sede Onu.

    L'insopportabile inadeguatezza dell'essere

    I Parchi nazionali si trovano davanti ad un momento di difficoltà profonda e innegabile.

    Lettera aperta ai candidati alle prossime elezioni regionali

    Il Presidente del Parco Giuseppe Bonanno chiede a tutti i candidati un impegno per il Parco di La Maddalena e l’intero sistema delle aree protette in Sardegna e per una fattiva collaborazione futura.

    Comunicati stampa

    Nel comunicato inviato agli organi di stampa in data 18 dicembre 2008, il Presidente dell’Ente Parco Giuseppe Bonanno ha voluto rendere pubblico il contenuto della lettera inviata ai membri della Comunità del Parco (Comune di La Maddalena, Provincia di Olbia-Tempio e Regione Sardegna), per rinnovare ancora una volta l’invito al dialogo e alla collaborazion

    "Riflessioni di fine anno"

    Pubblicazione delle comunicazioni del Presidente ai membri del Consiglio direttivo nella seduta di venerdì 12 dicembre 2008.

    PARCondicio negata

    Nel momento in cui il numero 20 de “Il ParcoInforma” va in stampa non possiamo conoscere l’esito della consultazione popolare - ma soprattutto il dato più significativo legato all’affluenza - della quale peraltro siamo unicamente a conoscenza del dato registrato giovedì sera e pari a circa 400 votanti, nonostante il fatto che “La Nuova

    Salviamo Moneta. Non perdiamo la nostra identità.

    Nell’euforia di modificare, ingrandire, “abbellire” e ammodernare l’isola di La Maddalena in vista del G8 non si dovrebbe sostenere l’idea secondo cui tutto ciò che c’è di “vecchio”, ma oserei definire antico, debba essere cancellato, modificato, rimosso dal territorio per fare spazio a nuove e più “funzi