• La qualità al Centro, sostieni un'impresa colpita dal sisma (Roma, 8-12 dicembre)


    Cinque giorni di mostra-mercato con i prodotti agricoli e artigianali delle aziende del Centro Italia colpite dal terremoto. Fai il tuo acquisto solidale, sostieni un'impresa

    "La qualità al Centro". E' questo il titolo della mostra-mercato che porterà a Roma le imprese che operano nelle aree protette del Centro Italia colpite dal terremoto. L'evento si terrà nella Città dell'Altra economia (Campo Boario dell'ex Mattatoio, Largo Dino Frisullo, rione Testaccio) dall'8 al 12 dicembre 2017 (orario 10-20, ingresso gratuito). A realizzarlo sono il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare insieme e Federparchi-Europarc Italia, in collaborazione con il Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga e il Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
    Tra gli espositori parteciperà anche Coldiretti con la Campagna Amica l'obiettivo è quello di accendere di nuovo i riflettori sulle economie del territorio, sostenendo le imprese colpite dal sisma attraverso acquisti solidali. Nella Città dell'Altra economia, oltre agli stand nei quali sarà possibile acquistare i prodotti tipici, riproponendo il modello dello street food saranno allestiti anche chioschi enogastronomici e due aree dedicate alla degustazione della pasta al tartufo e della gricia, piatto tipo della tradizionale laziale da molti considerato come l'antenato per eccellenza dell'amatriciana. Cinque giorni di mostra-mercato, dunque, in cui troveranno spazio eventi d'intrattenimento, narrazioni, convegni e approfondimenti sui temi della sostenibilità, dell'ambiente e del fare impresa.

     

    I Produttori di tipicità del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga

    I Produttori di tipicità del Parco Nazionale dei Monti Sibillini

     

     

    Data: 
    13.12.2017

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.